La Lav trasferisce 44 cani per ridurre il sovraffollamento al canile di Palermo

0
123
adozione di cani randagi

A causa del sovraffollamento degli spazi dell’ex mattatoio di Palermo, temporaneamente usati come canile comunale, per l’incremento di abbandoni nel periodo estivo da parte dei padroni, la Lav ha deciso di correre ai ripari, trasferendo 44 animali in una struttura di propria fiducia, in attesa delle sperate adozioni.

I primi 7 cani sono stati già prelevati. Intanto proseguono i lavori di ristrutturazione del canile di via Tiro a segno, con la realizzazione delle strutture a servizio delle future attività medico-veterinarie.

“Grazie alla collaborazione della Lav – ha detto il vice sindaco di Palermo, Sergio Marino – siamo attivi per poter garantire agli animali ospitati all’ex mattatoio una situazione vivibile con la creazione di un’area di sgambatura, una presenza riconosciuta e qualificata di bravissimi volontari, l’apporto in termini sanitari e di sterilizzazioni dei medici veterinari dell’Asp e il supporto dei medici veterinari volontari dell’Ordine dei veterinari”.

Inoltre Marino, criticando l’incivile pratica dell’abbandono degli animali da compagnia, ha proseguito: “purtroppo la triste abitudine di tanti palermitani di abbandonare i propri animali nel periodo estivo ha determinato un momento di sovraffollamento della nostra struttura, ma confidiamo ora nella buona volontà dei tanti che hanno a cuore la salute e il benessere degli animali”.