Stop alle parlamentarie dei Cinquestelle, Luigi Di Maio rassicura tutti sulla trasparenza e l’efficienza del meccanismo messo in piedi dal M5S, ma a giudicare da quanto riferisce in questo video Antonello Zitelli, giornalista ed esperto in comunicazione politica, qualche dubbio rimane.
Zitelli è un giornalista professionista che si occupa da anni di comunicazione politica e istituzionale. Nella sua biografia si legge che ha svolto un percorso di formazione per la gestione delle campagne elettorali approfondendo le tecniche messe in atto da Edward Bernays, Mitch Stewart, David Axelrod, Jim Messina e Mike Moffo. Ha già scritto per il quotidiano Libero. Ha collaborato con Il Tempo, La Notizia Giornale, Romauno tv, Rttr tv, D+, Odeon tv, Telesiciliacolor-Rete 8, Teleradio del Mediterraneo, SMAU Sicilia, Mondimpresa e Confindustria Sicilia, Comune di Catania, Provincia regionale di Catania.
Da anni si occupa di comunicazione, in modo particolare di quella istituzionale e politica. E’ stato docente a contratto di comunicazione e giornalismo per la Facoltà di Lettere e filosofia dell’università di Catania.
Il giornalista ha realizzato un video nel quale racconta la sua esperienza dopo essersi iscritto per partecipare alle parlamentarie del M5S. Nonostante la conferma della registrazione della sua domanda, il suo nome non è mai comparso nella lista dei “votabili” pubblicata sulla piattaforma Rousseau. Nessuna spiegazione da parte dei maggiorenti del movimento grillino, laconica e imbarazzata risposta anche da parte di Giancarlo Cancelleri, interpellato dallo stesso Antonello Zitelli.