Dopo il successo dello scorso anno, torna il 25 novembre la seconda edizione della manifestazione “Storie di Libri tra Palermo e Monreale” organizzata dal Comune di Monreale in collaborazione con il Comune di Palermo, la Città Metropolitana di Palermo e l’Arcidiocesi di Monreale.
Quest’anno ospite d’eccezione il professore Giovanni Maria Flick, noto giurista e accademico italiano, già Ministro di Grazia e Giustizia e presidente della Corte Costituzionale, che presenterà i suoi libri “Elogio della Costituzione” e “La Nostra Costituzione.it”.
Il programma verrà presentato lunedì 20, alle 11, nella Sala Gialla di Palazzo delle Aquile a Palermo. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Piero Capizzi e suor Fernanda Di Monte, giornalista e responsabile dell’area comunicazione delle Librerie Paoline. Saranno presenti don Nicola Gaglio, arciprete della Cattedrale di Monreale, in rappresentanza dell’Arcidiocesi, il maggiore Luigi Mancuso, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Palermo, Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia, i due assessori alla cultura, Andrea Cusumano e Giuseppe Cangemi, il dirigente dell’area politiche sociali della Città Metropolitana di Palermo, Filippo Spallina, e la dirigente dell’area Unesco del Comune di Palermo, Licia Romano.