Linosa: illuminata la banchina, attracco notturno operativo

0
324
Linosa

Linosa: illuminata la banchina, attracco notturno operativo. Da oggi la nave Lampedusa, la seconda nave a disposizione delle Pelagie, potrà attraccare in sicurezza anche di notte al porto di Linosa.

Da ieri infatti la banchina di Linosa, la minore delle Pelagie, è illuminata con un segnalatore marittimo che faciliterà le operazioni di attracco, eviterà rischi e imprevisti sia alla nave che a coloro che lavorano a bordo e sulla banchina e renderà sicuro il trasbordo e l’imbarco per cittadini e turisti. Il segnalatore è stato posto dal Genio civile nei pressi dello Scalo di Pozzolana di ponente che era stato reso operativo nel 2015 con alcuni lavori di ristrutturazione e manutenzione.

“Vivere in un’isola non è semplice – afferma il delegato sindaco di Linosa Susanna Errera – e ogni aspetto che nel resto d’Italia può sembrare di ordinaria amministrazione in una piccola isola può immediatamente trasformarsi in disagio e disservizio. Con questo segnalatore possiamo dire di avere aggiunto un altro tassello importante alle conquiste delle nostre isole”. (AdnKronos)