Luca Cordero di Montezemolo a Mondello con il suo Marhaba

0
1150
Marhaba, lo yacht di Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo in spiaggia a Mondello. E’ arrivato con il suo superyacht Marhaba. Montezemolo è stato visto a passeggio, in compagnia del figlioletto Lupo, in costume azzurro a pantaloncini, non riconosciuto, nella spiaggia palermitana di Mondello.

Luca Cordero di Montezemolo è arrivato a bordo del Marhaba, megayachts di 32,7 metri, stile old della gamma Morgan che è attraccato di fronte il porticciolo della borgata marinara di Palermo. Montezemolo oggi ha fatto il bagno nella limpido e azzurro mare di Mondello.

Nel 2008 Luca Cordero di Montezemolo ha commissionato a Morgan la realizzazione di Marhaba, fast commuter unico al mondo, di gran classe e di raffinatezza esclusiva, che gli è stata consegnata nel 2009. Morgan è un marchio del gruppo Aicon, con cantiere a Pace del mela, in provincia di Messina, uno dei pochi cantieri che oggi costruisce questi megayachts in stile americano che tra la fine dell’800 e la Seconda Guerra Mondiale trasferivano gli industriali di New York da Manhattan a Long Island. Si tratta di una imbarcazione cult per i collezionisti più esigenti.

Marhaba viaggia grazie a due motori Caterpillar da 1.150 cavalli ciascuno che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 26 nodi e una velocità massima di 30 nodi.