Maurizio Zamparini spera nel ripescaggio e cerca acquirenti per il Palermo

0
421
maurizio zamparini

Maurizio Zamparini fa il punto della situazione in casa rosanero, ma resta in attesa del verdetto della Procura federale sul caso Spezia-Parma che potrebbe riportare il Palermo nella massima serie.

Intanto il patron friulano, dal ritiro di Sappada, fa i conti con la realtà: “Ho piena fiducia in Tedino e Foschi. Senza la serie A via Rispoli e Nestorovski. Se invece arrivasse la massima categoria lo scenario di mercato cambierebbe”.

“Palermo è una piazza importante – prosegue- . L’Italia non ha più gli imprenditori di qualche anno fa. Adesso servono gli stranieri”.

Poi le valutazioni sulle posizioni dei singoli atleti. “Rispoli vuole andare via e lo accontenteremo ma appena gli ho chiesto cosa intende fare se andiamo in A mi ha risposto che in questo caso cambierebbe tutto. Stessa cosa per Nestorovski, se dovessimo restare in serie B andrà via. Ha quattro richieste, due dall’Inghilterra, una dalla Turchia e una da parte di una squadra italiana sotto traccia” – ha rivelato il patron del club siciliano.

“Se prendiamo Puscas e gli altri non è certo per salvarci ma per andare in serie A. Brignoli penso che arrivi oggi. Per Puscas stiamo trattando, lui aspetta una squadra di A. Costa 3 milioni. Se arriva lui non arriva Di Carmine. Oltre a Puscas arriverà un altro attaccante”, ha proseguito Zamparini.

Infine gli scenari futuri della società che a Maurizio Zamparini pesa ormai come un fardello. “Sto vendendo la società con un organico competitivo e con una squadra forte. Sto parlando con tre, quattro cordate, alcune sono anche italiane” – ha concluso. (In collaborazione con Italpress)