MeArt alla Fiera del Mediterraneo le opere di 600 artisti con le Note d’Oriente

0
65

MeArt alla Fiera del Mediterraneo di Palermo le opere di 600 artisti con le Note d’Oriente. Seconda giornata di appuntamenti culturali Padiglione 20, in occasione della Prima Biennale Internazionale del Mediterraneo, curata da Sandro Serradifalco e Paolo Levi. Alle 10 colazione con gli artisti con caffè, the e cornetti caldi, offerta dallo staff della EA Editore.

Alle ore 16,30 un sogno da mille e una notte con lo spettacolo “Note d’oriente”, presentato da Caterina Randazzo con la direzione artistica di Silvia Celano e Kate Fox. Silvia Celano è ballerina professionista, insegnante diplomata, giudice di gara, formatore nella Commissione Regionale Tecnica di Danze Orientali, coreografa e prima ballerina del corpo di ballo delle Al Khamsa.

Kate Fox, già danzatrice orientale, dal 2014 è performer e insegnante di Tribal Fusion, con un percorso formativo segnato da nomi internazionali fra cui Elizabeth Strong, Mardi Love, Sandi d’Aly e Rachel Brice, icona mondiale dell’american Tribal Style. Fonda e dirige la prima compagnia tribaline Mood di Tribal Fusion di cui è anche ballerina.

Uno spettacolo vario e suggestivo dunque, in cui fra la raffinatezza della danza orientale e le sinuosità teatrali e sensuali del Tribal verranno inframmezzate le passionali e ritmate percussioni arabe dei Darba, gruppo nato nel 2009 con l’intento di dare una svolta alle sonorità tradizionali. Pier e Gika sono i co-fondatori del gruppo di cui fa parte anche Salvatore Lupo.

A seguire, alle 18 ricco buffet internazionale con degustazioni gratuite della cucina italiana, araba e indiana. Infine, alle ore 19 sarà la modernità di respiro internazionale dei Lady Giulia Band a riportarci nel mondo contemporaneo con grande stile attraverso un repertorio vario di musica dance, rock e pop.