Cinque persone denunciate, 14 auto sequestrate e 10 patenti ritirate. E’ il bilancio di una serie di controlli effettuati dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Messina. Una denuncia per introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti e ricettazione è scattata per un commerciante di 25 anni, fermato a bordo di un furgone lungo viale Giostra.
Dentro il mezzo i militari hanno trovato 75 paia scarpe di varie marche e varie misure contraffatte. Denunciati anche un 72enne, fermato nel parcheggio di un centro commerciale a Tremestieri e trovato in possesso di un bastone di legno lungo 60 centimetri, nascosto nel cofano dell’auto, e un 21enne che aveva con sé un coltello a serramanico lungo circa 15 centimetri. Per entrambi è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti idonei ad offendere.
Denuncia rispettivamente per il rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza un 21enne e un 37enne. Durante i controlli sono state elevate 43 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 10 patenti e 14 veicoli sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa.