Messina: trentenne vagava senza un braccio in autostrada A20, soccorso dalla Polstrada

0
120
policlinico di messina

Salvato dalla Polizia stradale di Barcellona un giovane romano di 31 anni che vagava in autostrada senza un braccio e con varie ferite sul corpo. I poliziotti dopo una breve ma intensa indagine hanno ricostruito i fatti accaduti di mattina. È stato travolto da un’automobile pirata mentre camminava a piedi in autostrada alla ricerca dello svincolo di Milazzo. Il trentunenne, che è stato recuperato da una pattuglia in stato confusionale, è giunto in da Roma in Sicilia s bordo su di un pullman di linea, e la sua meta era la fermata di Milazzo, ma forse durante la sosta stava dormendo.

Quando si è svegliato, capendo che il bus aveva superato Milazzo, ha chiesto all’autista del mezzo di linea di fermarsi per scendere. Così è stato. Ma mentre il giovanevromano percorreva a piedi contromano l’autostrada è stato travolto da una macchina; nel violento impatto gli è saltato il braccio sinistro e ha subito lo spappolamento della milza. La persona alla guida della macchina si è data alla fuga omettendo i soccorsi.

I poliziotti nel frattemoo hanno ritrovato il braccio sinistro mozzato del trentunenne a circa cinquanta metri di distanza dal luogo dell’incidente. Gli uomini della Polstrada hanno anche trovato e sequestrato al 31enne alcune dosi di marijuana.

Il giovane romano è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la ricostruzione del braccio saltato al Policlinico di Messina, che dovrebbe essere riuscito.

Nel frattempo la Polstrada ha trovato la persona che si trovava alla guida della macchina, mentre stava cercando un modo per ripararla da un carrozziere.