Indosserà ai funerali, che saranno celebrati questa mattina, l’abito bianco, quello scelto con l’amica del cuore per il suo matrimonio a settembre, Tania Valguarnera, 29 anni, la giovane artista e dipendente del call center Almaviva, uccisa domenica mattina da un pirata della strada in via Libertà a Palermo.
Le esequie verranno celebrate alle 11.30 nella chiesa del suo quartiere, a Falsomiele, estrema periferia di Palermo. Il suo fidanzato, Francesco, 29 anni come Tania, ieri ha ritirato l’abito bianco della giovane e ha annunciato che oggi lo farà indossare alla sua promessa sposa. Non solo. Le metterà anche l’anello al dito, un sogno che i due giovani volevano coronare il 25 settembre.
Il pirata della strada, Pietro Sclafani, 50 anni, resta intanto in carcere, come deciso ieri pomeriggio dal giudice Daniela Vascellaro, che accogliendo la richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto del panettiere e ordinato anche la misura cautelare in carcere. Secondo il giudice, sussistono il rischio di reiterazione di reato, la pericolosità sociale e il pericolo di fuga poiché il comportamento tenuto da Sclafani, è ”in totale spregio delle norme del vivere civile”, come si legge nel provvedimento.
L’uomo è stato arrestato dopo la fuga grazie a una segnalazione al 113 fatta da alcuni colleghi di Tania che lo hanno visto fuggire. Sembra, tra l’altro, che l’uomo fosse al telefono come risulta dai tabulati telefonici.