Olbia, aggredisce disabile in discoteca e il video finisce su Fb: poi si scusa

0
55

“Come pubblicamente è stato il male, sarà anche il bene, perciò chiedo scusa al ragazzo a cui ho fatto del male”. E’ il post su facebook del presunto autore del pestaggio avvenuto domenica scorsa, 10 luglio, all’uscita della discoteca “La Luna” di San Teodoro (Nuoro) dove un 37enne disabile di Olbia, L. I., è stato selvaggiamente picchiato.

E l’episodio, come spesso accade, è stato ripreso e postato su facebook, diventando virale. Il motivo è sconosciuto, almeno finora. I parenti del disabile hanno sporto denuncia al Reparto Territoriale dei carabinieri di Olbia, che hanno avviato le indagini insieme ai colleghi della Compagnia di Siniscola, competente per territorio dov’è avvenuto il fatto.

Il nome dell’aggressore ufficialmente non trapela, in attesa di una decisione del magistrato di turno. Erano stati gli stessi parenti di L.I. a chiedere di rompere il muro di omertà dopo aver visto il video choc sul social. Ieri sera, probabilmente sentendosi braccato dai carabinieri, il presunto autore ha postato le scuse sul suo profilo facebook, adducendo anche qualche velata motivazione: “Come pubblicamente è stato il male, sarà anche il bene, perciò chiedo scusa al ragazzo a cui ho fatto del male, sottolineo non è un invalido, e che l’accaduto non è privo di motivazioni se pur ugualmente ingiustificabile”. L’autore chiede “scusa (anche) alla mia famiglia e scusa agli amici e non, che hanno dovuto vedere questa merda di video”. Domani la decisione del magistrato.