“Danisinni da Amare” è il sottotitolo che incornicia l’adozione del quartiere palermitano che si svolgerà nell’ambito di “Palermo Apre Le Porte”, sabato 11 e domenica 12 aprile. L’adozione, patrocinata dall’assessorato alla pubblica istruzione, vede la partecipazione attiva della IV Circoscrizione, dell’Istituto Colozza Bonfiglio, della parrocchia S.Agnese, delle associazioni “Insieme per Danisnni” e “Le sorgenti del Papiro” e del gruppo Folk Trinacria Bedda di Monreale.
Si inizia sabato alle 10 con: “Cunti, lamenti ma ti fai i divertimenti” presso il teatro parrocchiale. Dalle 11 alle 13 invece sono previste diverse visite guidate ai luoghi più caratteristici e suggestivi del quartiere: al Biostagno e alle fonti del Papireto.
Domenica l’appuntamento è previsto alle 16 per una passeggiata culturale che condurrà fino al Castello della Zisa, attraverso i caratteristici vicoli di Danisinni. Alle 17 presso il giardino della Zisa si concluderà con l’esibizione del Gruppo folcloristico Trinacria Bedda di Monreale.