Avrebbe utilizzato l’auto di servizio per andare al lavoro e per ritornare a casa senza alcun permesso. La Guardia di finanza di Palermo ha denunciato per peculato O.F., di 53 anni, funzionario della Regione Siciliana di Santa Flavia, nel Palermitano.
I finanzieri del secondo Nucleo operativo metropolitano di Palermo ne hanno monitorato gli spostamenti per giorni e alla fine hanno eseguito un sequestro d’urgenza dell’auto, una Fiat Panda di proprietà della Regione, che gli era stata assegnata per finalità istituzionali. Il mezzo, dopo la convalida del gip, è stato riaffidato alla Regione.
Per giorni, infatti, le Fiamme Gialle hanno pedinato e ripreso il pubblico funzionario che dalla sua abitazione si recava alla sede di lavoro, e viceversa, utilizzando l’autovettura, una Fiat Panda, in completa autonomia e senza autorizzazioni.