Palermo calcio, alla vigilia della gara contro l’Ascoli parla Bruno Tedino: “Vincere per riprendere la corsa alla A”

0
43

“La prestazione a Vercelli c’è stata. Sia sabato che col Perugia c’è stata la mentalità ma abbiamo sbagliato negli ultimi 30 metri”. Il tecnico del Palermo Bruno Tedino parla in questi termini del periodo di crisi della sua squadra e, anche se il bilancio delle ultime 4 partite è di tre sconfitte e un pareggio, sostiene che l’inversione di tendenza è già cominciata.

“Tutte le squadre in questo campionato fanno fatica – prosegue il tecnico rosanero alla vigilia della sfida al Barbera contro l’Ascoli -. Dobbiamo tornare ad avere la giusta bava alla bocca, che si chiama continuità. Dopo tre sconfitte di fila non è semplice rialzarsi e per questo la prestazione a Vercelli mi è piaciuta. La questione mentale certe volte impedisce di essere elastico e libero di testa come lo eri prima. Con la negatività non si va da nessuna parte”.

L’Ascoli di Serse Cosmi, nonostante la classifica precaria viene da una vittoria: “L’Ascoli è una squadra che si è rimessa in corsa, vincere contro il Cesena non è semplice – spiega Tedino -. L’Ascoli ha tanta qualità, ha calciatori come Clemenza, Buzzegoli, Monachello che sta facendo un buon percorso”.

Operazione riscatto, quindi, per tornare a vincere e a rimettersi in carreggiata per poter tornare a riprendere il cammino verso la A: “Siamo convinti di poterci tirare fuori da questo periodo – continua -. Dobbiamo tornare tutti quanti a mettere un centimetro in più, io per primo. Mi sento sempre in discussione, ho sempre fame e voglia di emergere come Bruno Tedino, come società e come città. Vediamo se siamo capaci di rialzarci. Io sono convinto che ci basta una vittoria per riprendere il percorso. Siamo molto convinti che ci manca poco per riprendere il percorso. “Ci sono ancora tantissimi punti a disposizione”.

Il tecnico Bruno Tedino si sofferma sui suoi attaccanti e sul possibile impiego di La Gumina: “Nestorovski e La Gumina complementari? Nino è un ragazzo che è molto migliorato e ha fatto un grandissimo percorso. Ma i calciatori da soli non vincono. Vincono le squadre, vince chi dall’io dà qualcosa al noi. Nei momenti negativi si vede tutto buio. Le prestazioni non sono mai state scadenti mentre magari i risultati sì. Sono convinto che martedì i ragazzi faranno una grande partita”. (ITALPRESS – ph pasquale ponente).