Palermo: Giuseppe Tornatore inaugura la rassegna cinematografica “CineDarch”

0
101

Sarà il regista Giuseppe Tornatore ad inaugurare la rassegna cinematografica “CineDarch” organizzata dal dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Palermo. L’appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 14 nell’aula magna Margherita De Simone, nel campus di viale delle Scienze.

L’incontro inizierà con la proiezione del film di Tornatore “Una pura formalità” e proseguirà, alle 16,30, con un dialogo sul tema del rapporto tra cinema e tempo tra Giuseppe Tornatore e il professore emerito Franco Lo Piparo, docente di Filosofia del linguaggio.

Il dibattito sarà preceduto dai saluti istituzionali del rettore, Fabrizio Micari, dal presidente della Scuola politecnica, Maurizio Carta, e dall’introduzione del direttore del dipartimento di Architettura e coordinatore dell’iniziativa, Andrea Sciascia.