Federico Viviani, 23 anni, centrocampista della Roma e dell’Italia under 21, nell’ultima stagione in forza al Latina, potrebbe essere già nelle prossime ore un giocatore del Palermo. Le porte della Serie A potrebbero spalancarsi proprio da Palermo, dopo l’ottima stagione trascorsa nel torneo cadetto.
Previsto un incontro tra Manuel Gerolin e Walter Sabatini per chiudere l’affare per una cifra intorno ai cinque milioni. La trattativa diciamo che è già avviata perché da tempo Zamparini insegue questo “gioiellino” che è un talento puro.
Ancora mercato con un altro possibile arrivo da Brescia, Dopo Benali, stavolta è il turno del capitano delle rondinelle Marco Zambelli, difensore di 30 anni, un veterano del reparto arretrato, fortemente voluto da mister Beppe Inchini, che lo conosce bene per averlo già allenato a Brescia. I contatti sono partiti e le possibilità del suo ingaggio sono altissime, infatti il calciatore arriverebbe a parametro zero perché nel suo contratto è presente una clausola che prevede lo svincolo con la retrocessione in Lega Pro.
Il Palermo, dopo Melchiorri, dal Pescara vorrebbe anche Birkir Bjarnason, centrocampista islandese. Ma c’è anche Albin Ekdal, in partenza da Cagliari. Dal ritiro della Nazionale svedese, Albin Ekdal, obiettivo del Palermo, ha parlato del suo futuro: “L’Amburgo mi vuole, si è salvato in Bundesliga e il campionato tedesco mi attira. Ma ci sono anche diverse squadre italiane interessate a me. Mi auguro che il Cagliari mi aiuti a chiudere e mi permetta di andare. La Serie A mi piace e vorrei restare in Italia”.
“Quella del Palermo – ammette Fernando Hidalgo, agente di Jonathan Calleri, intervistato da Radio La Red fa il punto della situazione sulla trattativa tra il Boca Juniors e il Palermo per il suo assistito come riportato da stadionews24 – è l’offerta più concreta arrivata fino ad ora. Ognuno fa le sue valutazioni e il proprio lavoro, non posso dire niente. Ma per il Boca, Calleri è un sostituto perché per loro il titolare è Osvaldo. Perché allora chiedere 12 milioni? Mi sembra una richiesta esagerata. Il Palermo non credo pagherà quella cifra”.
In tanti interessati a Luca Rigoni, lo ammette Andrea D’Amico, il suo agente: “Ha fatto un campionato straordinario. Dopo nove gol mi aspettavo una convocazione allo stage organizzato da Conte. Sarà un nome caldo nel mercato estivo, non mi stupirei di vedere tanti club interessati a lui”.
Per Vincenzo Sicignano si potrebbero aprire le porte della prima squadra come preparatore dei portieri, dopo il grande lavoro portato avanti nel settore giovanile. Vicé Sicignano ha fatto crescere giovani di qualità come Alastra e Marson ed è stato notato da Beppe Iachini, che adesso riflette sulla possibilità di dargli l’importante incarico o se proseguire con Franco Paleari che dovrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Infine, Giancarlo Gonzalez è quello che starà fuori più di tutti. Il difensore costaricano, una delle sorprese della scorsa stagione del Palermo, è stato chiamato dalla sua nazionale per la Concacaf Gold Cup in programma a partire dal 7 luglio in Canada e negli USA. Gonzalez giocherà certamente le gare contro Jamaica, El Salvador e Canada in programma rispettivamente l’8, l’11 e il 14 luglio, mentre i rosanero inizieranno il ritiro. Dopo questa fase a gironi inizieranno gli scontri diretti, e la finale si giocherà il 26 luglio. Gli altri convocati dalle nazionali sono sono: Andelkovic, Belotti, Chochev, Jajalo, Lazaar, Quaison e Vazquez.