Si svolgerà oggi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo la premiazione del 1° Festival dell’Ingegno, il concorso di idee promosso da Comune e Università di Palermo e dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 39 anni che si sono sfidati “alla ricerca di soluzioni innovative ai bisogni individuati dalle imprese”.
Aziende partecipate del Comune, Multinazionali e PMI premieranno i giovani vincitori che hanno sviluppato, in base alle linee di ricerca proposte, idee operative “in grado di aprire prospettive di sviluppo e al contempo di creare valore per il territorio”. Hanno aderito alla 1° edizione del Festival dell’Ingegno: Altracultura, Amap, Amat, Amg energia, Morettino, Cida /la vie en rose, Cisco, Easy lumen, Edison, Enel, Fondazione Rimed, Fondazione Teatro Massimo, Contorno, Gesap, Ikea, Italtel, Lidl, Sispi, ST microelectronics, Vodafone, Wind.
Le scuole che hanno partecipato alla call sono: ITE Einaudi Pareto, ITC Ferrara, IPS Salvo D’Acquisto (Bagheria), ITET Don Luigi Sturzo (Bagheria), Liceo Scientifico Cannizzaro. Alla premiazione saranno presenti centinaia di studentesse e studenti delle scuole superiori e dell’Università.