Palermo: rintracciato il ragazzo di 15 anni che ha accoltellato la sorellastra

0
60
piedimonte etneo

E’ stato rintracciato dai carabinieri della compagnia San Lorenzo mentre vagava all’interno dell’aeroporto di Palermo il giovane romeno, di 15 anni, che mercoledì pomeriggio ha ferito a coltellate la sorellastra di 23 anni, di origini mauriziane, in via Notarbartolo. All’origine del gesto ci sarebbero futili motivi.

L’adolescente, denunciato per lesioni personali aggravate, è stato condotto in una comunità alla quale è stato affidato in attesa delle decisioni dei giudici del tribunale per i minorenni.

Il pomeriggio di follia è andato in scena ieri pomeriggio in un’abitazione in via Notarbartolo dove i due vivono assieme al padre e alla moglie polacca, madre dell’aggressore. Al culmine di una lite tra i due scoppiata per futili motivi, il ragazzino ha afferrato un grosso coltello da cucina e si è scagliato contro la sorella, colpendola più volte al volto, alla testa, alle braccia e allo stomaco. La ragazza è riuscita a uscire di casa e a chiedere aiuto nei pressi di un panificio che si trova di fronte il suo palazzo. E’ stata soccorsa da alcuni passanti che hanno dato l’allarme. Immediate sono scattate le ricerche andate avanti sino a sera che hanno permesso di rintracciare il ragazzino. La giovane, condotta all’ospedale Civico, è stata dimessa con 20 giorni di prognosi.