Palermo-Sassuolo, numeri e curiosità per l’esordio dei rosanero

0
87

Conto alla rovescia per la prima di campionato del Palermo. La formazione rosanero allenata da Davide Ballardini che ha continuato a lanciare segnali alla società per via della rosa non ancora completa, affronterà domenica sera al “Renzo Barbera” (fischio d’inizio alle 20,45) un “gasatissimo” Sassuolo reduce dalla netta vittoria dei preliminari di Europa League 3-0 alla Stella Rossa.

I rosanero sono reduci dalla vittoria di Coppa Italia contro il Bari con il gol all’ultimo respiro, al 121′ firmato da Chochev, il Sassuolo guidato in panchina da Di Francesco, invece, ha alle spalle una vittoria e una sconfitta nel Trofeo Tim (con Milan e Celta Vigo) e una vittoria contro il Luzern in Europa League.

I PRECEDENTI – Sono pochissimi, anzi risicati.  Lo score è di 4 confronti: 1 vittoria per parte e due pareggi, quindi regna l’equilibrio, con vittorie ottenute sempre con uno scarto di un solo gol: 0-1 (rete di Floccari, ora attaccante del Bologna) e 2-1 (gol di Rigoni e di Belotti, nuovo attaccante del Torino, per il Palermo e di Pavoletti per il Sassuolo, adesso al Genoa insieme all’ex rosanero Rigoni), trionfi ottenuti entrambi al Renzo Barbera.

LE STATISTICHE – Per quanto riguarda le statistiche, oltre a ricordare nuovamente la presenza di due pareggi (2-2 e 0-0, entrambi in casa neroverde, al Mapei Stadium) e di una vittoria a testa, si possono menzionare anche i gol realizzati: 4 per il Palermo e 4 per il Sassuolo, risultato abbastanza equilibrato. Anche se il Sassuolo di oggi fa davvero paura.

ARBITRO – A dirigere la sfida sarà Luca Pairetto di Nichelino. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Vivenzi. Quarto ufficiale Giallatini, mentre i due arbitri addizionali saranno Valeri e Sacchi.

IL PRONOSTICO – Stando ai precedenti verrebbe voglia di segnare un X, ma visto il mercato rosanero e quello neroverde, allora il pronostico pende per la compagine allenata da Di Francesco. Quindi il pronostico potrebbe essere X2