Palermo: si parlerà di 8xmille giovedì 30 nella parrocchia San Giovanni Bosco

0
110

Si parlerà di 8xmille alla Chiesa cattolica giovedì 30 alle 18 nella parrocchia San Giovanni Bosco di via M. Marine 259 a Romagnolo. Un incontro di conoscenza e sensibilizzazione sul “sovvenire” alla presenza, tra gli altri, del parroco don Giuseppe Calderone, con gli interventi di don Massimiliano Purpura, incaricato diocesano del sovvenire, del diacono Rosario Calò, direttore ufficio missionario, di don Sergio Ciresi, vice direttore Caritas diocesana.

Grazie all’8xmille, infatti, e ai milioni di contribuenti che ogni anno lo destinano alla Chiesa cattolica, essa può sostenere migliaia di progetti in aiuto dei più deboli e dimenticati e non solo in Italia.

Un incontro per ricordare come un semplice gesto sulla dichiarazione dei redditi si trasformi, quotidianamente, in sostegno concreto a progetti di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, opere di culto e pastorale per la popolazione italiana e all’attività di evangelizzazione e conforto portata avanti dai circa 35 mila sacerdoti diocesani.