PalermoRema giunge alla dodicesima edizione: appuntamento a Mondello sabato 28 e domenica 29 con la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati degli sport del remo e della pagaia. L’obiettivo di Palermorema, come ogni anno, è quello di promuovere gli sport della canoa e del canottaggio, riunendo in una unica grande manifestazione i tantissimi appassionati, dai campioni ai semplici amatori.
La manifestazione si svolgerà nella sede nautica del Club Canottieri Roggero di Lauria e comprenderà diversi eventi eventi: la classica Vogalonga di 15 chilometri aperta a tutti i tipi di imbarcazioni a remi; una regata di Surfski & Outrigger riservata ai tesserati FICK; una regata di Stand Up Paddle (SUP) riservata ai tesserati FICK; il Campionato Siciliano di Coastal Rowing riservato alle società FIC; un mini torneo promozionale di Canoa Polo; inoltre, per gli appassionati del kayak da mare, sabato 28 sarà possibile partecipare ad una escursione guidata alla Riserva Naturale dello Zingaro con partenza da Scopello. Le regate di Coastal Rowing si svolgeranno sabato 28 con inizio alle 14, tutte le altre regate si svolgeranno domenica 29 con inizio alle 9.30. La manifestazione ha una serie di sponsor tra cui Gioielleria Cipolla e Nastro Azzurro.
PalermoRema – Programma di sabato 28: per gli appassionati del kayak da mare escursione in Kayak alla Riserva Naturale dello Zingaro, in collaborazione con Kayakexplorer; dalle ore 10 alle 18 iscrizioni Vogalonga e accredito partecipanti presso il Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello; dalle ore 13 alle 17 regate di Coastal Rowing.
PalermoRema – Programma di domenica 29: al Lauria di Mondello: dalle 7,30 alle 9 iscrizioni alla Vogalonga e accredito partecipanti; ore 9 partenza Surfski Mondello Challenge; ore 9,30 partenza vogalonga; ore 9,45 esibizione Canoa Giovani; ore 10 torneo promozionale di Canoa Polo nello specchio d’acqua antistante il Club Lauria. www.palermorema.it – contatti: e-mail: info@