Pallanuoto: stavolta niente sgradite sorprese. All’Olimpica per la terza giornata del torneo di A-2 di pallanuoto, il Telimar travolge il 7 Scogli Siracusa, 16-5, facendo dimenticare il brutto esordio di due settimane fa in casa contro il Bari e dando seguito alla vittoria di sabato scorso a Roma contro l’Arvalia.
Successo ampio nel gioco e nel punteggio e del resto ben difficilmente poteva andare diversamente. Troppo netta, sia dal punto vista tecnico che sotto l’aspetto del nuoto, la differenza fra un Telimar finalmente sciolto, deciso, senza esitazioni, e la formazione siracusana che invece quest’anno, a differenza della scorsa stagione, dovrà lottare per la salvezza, non avendo fra l’altro più in organico il croato Vinko Lisica, passato proprio al Telimar.
Bene la fase in superiorità numerica, con un ottimo 6 su 8, la formazione di Vittorio Schimmenti ha poi allungato nel secondo tempo con le doppiette di Lisica e Ciccio Lo Cascio e il primo gol in A-2 per il giovanissimo Riccardo Lo Dico, 17 anni, uno dei tanti prodotti del vivaio. Sul 9-3 a metà gara, il Telimar ha un po’ rallentato nella terza frazione, chiusa sul 2-2, per poi dilagare nel quarto e ultimo tempo con un parziale di 5-0 contro un avversario ormai alle corde sia mentalmente che fisicamente.
Miglior realizzatore Lo Cascio con 5 reti, poi Lisica con 4, Giliberti e Lo Dico con 2, e poi con uno Fabrizio Di Patti, Riccardo Di Patti e Galioto. Sabato prossimo prova della verità, con la dura trasferta a Salerno contro il Campolongo, sfida che sa già di play off, prima della pausa natalizia.
Altri risultati della terza giornata Nuoto Catania-Roma Nuoto 8-11 (per i romani 6 gol del croato Setka), Civitavecchia-Bari 10-10, Frosinone-Arvalia Roma 12-9, Muri Antichi Catania-Campolongo Salerno 7-13, Arechi Salerno-Latina 7-7. Classifica Roma Nuoto 9, Latina e Bari 7, Telimar, Campolongo Salerno e Nuoto Catania 6, Arechi 4, Frosinone 3, 7 Scogli, Arvalia e Civitavecchia 1, Muri Antichi 0. (massimo bellomo ugdulena)