Pallavolo, per Ultragel Palermo sabato arriva Ireplace Accademia Benevento

0
50

Pallavolo femminile: tre vittorie consecutive e quinto posto in classifica, niente male per una matricola come l’Ultragel Ard Palermo. Dopo sei giornate del torneo di B-2 femminile di pallavolo la classifica sorride alle palermitane che sabato tornano davanti al pubblico amico.

Alle 16 al PalaWinning 3.0 arriva l’Ireplace Accademia Benevento che in classifica segue ad un solo punto di distanza la formazione allenata da Tommaso Pirrotta. Un match che nasconde diverse insidie ma che potrebbe, dopo appena sette giornate, dare un primo indirizzo al torneo dell’Ultragel. Sono già dieci i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e appena due sole lunghezze dalla zona play off, vincere la sfida di sabato contro le campane significherebbe in pratica mettere da parte il capitolo salvezza, che era l’obiettivo stagionale, e guardare invece avanti ad un prosieguo del torneo tranquillo, con la possibilità di prendersi nuove soddisfazioni e valorizzare al meglio le giovani.

Le vittorie esterne a Catania contro la Pallavolo Sicilia e a Reggio Calabria contro il Cuore, sebbene giunte contro avversarie che stazionano in fondo alla classifica, hanno dato fiducia e spingono Rosalba Greco e compagne a compiere un passo più in là. (massimo bellomo ugdulena)