Il Palermo si iscriverà regolarmente al prossimo campionato di serie B, i conti sono a posto e i soldi ci sono. A rassicurare tutti è il direttore generale della Us Città di Palermo Fabrizio Lucchesi al termine dell’assemblea dei soci che si è tenuta nella sede di Sicindustria.
“E’ andata bene, si è conclusa l’assemblea con l’acquisizione di tutta la parte contabile e gli adempimenti obbligatori. Nella giornata di lunedì procederemo all’iscrizione e tra lunedì sera e martedì ci sarà la conferenza stampa della proprietà dove cominceremo a parlare di pallone”.
Lucchesi ha poi spiegato nel dettaglio i passaggi che la nuova proprietà sta completando: “I soldi degli stipendi sono stati versati oggi, una parte sarà completata lunedì così entro la sera sarà tutto a posto. Una buona parte è già stata pagata. Sono stati formalmente immessi circa 10 milioni di euro. Sono sereno e tranquillo e lo ero anche il 18 giugno. Arkus aveva bisogno di un paio di giorni di tempo per adempiere agli impegni. Oggi l’azionista unico ha adempiuto alle promesse fatte e sono stati chiusi i verbali. Dei 10 milioni versati, tutti quelli che servono andranno nel conto affiliato alla Lega. La fideiussione è già pronta. La multa credo sia già stata pagata, abbiamo mandato soldi in Lega, tutta una montagna di problemi che sono stati superati e tutto verrà chiuso lunedì”.
Dalla prossima settimana Lucchesi potrà quindi concentrarsi sul calciomercato:”Sarà in due fasi, un mercato in uscita che ci condizionerà ma tanto i nostri giocatori non uscivano prima di martedì perché qualcuno gli aveva fatto credere che non ci saremmo iscritti e quindi aspettavano per essere liberi a parametro zero, non dico tutti ma qualcuno ha giocato su questo. Il Palermo vuole vendere – ha detto Lucchesi – non vuole regalare, questa prima fase ci servirà per capire quanti giocatori andranno via e in funzione di questo costruiremo la squadra”.
Il direttore generale rosanero ha sottolineato il lavoro accurato che sta avviando per affrontare la meglio il calciomercato. “Sto parlando sia con i procuratori dei nostri giocatori che con quelli che vogliamo portare, in pienissima intesa con il tecnico Pasquale Marino. Faremo una squadra competitiva, senza le follie del recente passato che hanno portato 50 milioni di debiti senza vincere nulla. I giocatori ci sono, basta sapere dove andarli a prendere. A Palermo vengono con piacere e l’allenatore è importante”.