Piazza Armerina, Venturino: “Questione rifiuti sempre più preoccupante”

0
53
antonio venturino

“A Piazza Armerina la questione rifiuti va diventando sempre più preoccupante soprattutto se si considera che l’ultima proroga che autorizzava il Centro comunale raccolta nel capannone Bellia era la seconda, così come previsto dalla legge”, denuncia il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino.

“Come mai l’amministrazione comunale, pur sapendo che questa era la seconda ed ultima proroga, non ha provveduto per tempo a trovare una soluzione definitiva per la gestione dei rifiuti?”, si chiede Venturino.

“Proprio la gestione dei rifiuti – aggiunge Venturino – è diventata il problema dei problemi tanto da far muovere critiche e giudizi negativi dei turisti sulla nostra città su tripadvisor. Non mi pare che sia questo un modo per promuovere l’immagine della città dei mosaici e non vogliamo farci ricordare certamente per la spazzatura”.

“Da tempo inoltre – continua Venturino –  chiedo chiarimenti all’amministrazione comunale sul centro di contrada Bellia, la cui struttura ha una copertura in eternit, senza ricevere alcuna risposta. Per tutte queste ragioni oggi ho presentato una richiesta di accesso agli atti per conoscere esattamente lo stato dell’arte sulla gestione dei rifiuti a Piazza Armerina e spero che stavolta l’amministrazione comunale e gli uffici siano più solerti nel fornire risposte, anche sulla copertura in eternit del capannone Bellia”, conclude Venturino.