Picchia la moglie, si barrica in casa con il figlioletto di 16 mesi e dopo quasi un’ora di trattativa un cuoco di 35 anni, Francesco Amoroso, nato a Palermo ma residente ad Olbia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lesioni gravi e danneggiamento.
All’alba di ieri mattina a Olbia i carabinieri della stazione centro e di Golfo Aranci, con il Reparto territoriale ed i Vigili del fuoco sono intervenuti in una abitazione del centro da dove poco prima era scappata da casa una giovane di 22 anni. La donna è stata minacciata dal compagno, colpita al viso e al corpo, ma è riuscita a fuggire per chiedere aiuto dopo che, poco prima, l’uomo le aveva distrutto il cellulare impedendole di chiamare i soccorsi.
Il marito si è barricato nell’abitazione con il figlio in evidente stato di alterazione psichica, dovuta all’assunzione di droga. Infatti, ha anche numerosi precedenti specifici. Sul posto sono intervenuti i militari e anche la Polizia che dopo lunghe trattative sono riusciti ad entrare all’interno bloccando l’uomo e mettendo in sicurezza il bimbo che è stato consegnato alla madre. All’interno della casa i militari hanno sequestrato circa 30 grammi di cocaina e 75 grammi di hashish, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e bilancino di precisione per la pesatura dello stesso insieme a 580 euro in denaro contante.
Il sopralluogo dell’abitazione ha fatto riscontrare che Amoroso, nel frattempo, aveva danneggiato suppellettili e altri oggeti di casa, e lasciato segni evidenti della violenza sulla donna, in particolare ciocche di capelli sparse sul pavimento.
La donna è stata accompagnata presso il Pronto Soccorso di Olbia dove le hanno riscontrato numerose ecchimosi, traumi e contusioni in tutto il corpo ed in particolare segni di morsi sul viso, oltre alla frattura di una costola, con prognosi di trenta giorni.