
L’imbarcazione siciliana ha disputato tre regate quasi perfette, ottenendo due primi posti e un secondo piazzamento, chiudendo così con 12 punti: “Sono molto contento – le parole dell’armatore Alberto Wolleb – è stata una settimana impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Abbiamo avuto un tempo meraviglioso e l’organizzazione è stata impeccabile. Mi fa piacere aver visto una buona partecipazione e il numero di barche non potrà che aumentare nelle tappe successive. Le regate sono state tutte combattute e non mi aspettavo una vittoria così schiacciante”.
Quella di Mondello è stata la prima tappa del circuito nazionale, con la stagione che terminerà con il mondiale di settembre, in programma proprio a Mondello. “Siamo molto contenti di ospitare la stagione Platu 25- ha aggiunto Wolleb -. Mondello è eccezionale, poi sarà la volta di Trapani dall’1 al 4 giugno, che è conosciuta da tutti, e poi sperimenteremo Sciacca dal 12 al 16 luglio, cittadina molto turistica, deliziosa e genuina. La cosa più bella del Platu 25 – ha proseguito Wolleb – è la necessità di avere un equipaggio affiatato e abile. Un medio equipaggio, per esempio, può benissimo battere il singolo campione. Si parte tutti alla pari”.
In seconda posizione la Marina Militare con Ghibly: “È stato un testa a testa – ha affermato l’armatore Ignazio Bonanno – peccato per l’ultima giornata di regate non all’altezza. Devo fare i complimenti agli organizzatori, non ci hanno fatto mancare nulla e ci hanno trattato benissimo. Sono stati rapidi ed efficaci, ora siamo concentrati sulle prossime tappe del circuito nazionale. Il nostro obiettivo sarà di stare tra i primi tre”. Menef8 si è invece piazzato sul terzo gradino del podio, scavalcando Jhaplin 007 grazie a una rimonta travolgente che ha portato a due secondi posti e a un primo nella giornata di oggi. A seguire Di Nuovo Simpatia e Jerry Speed con Flechette, Adrenalina e Giuggiola a chiudere la classifica.