Politiche, escluso anche il presidente del Parco dei Nebrodi Antoci: “Il Pd ha dato il peggio di sé”

0
164

Non usa mezzi termini Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi e responsabile nazionale del dipartimento Legalità del Partito democratico, un altro degli esclusi eccellenti dalle consultazioni politiche.

“Il Pd ha dato il peggio di sé, ha dimostrato di essere un partito dove c’è una parte che decide e tutte le altre che devono stare a guardare. Noi non l’abbiamo accettato. Ecco perché io non parlerei di esclusioni, ma di una presa di posizione delle aree Orlando ed Emiliano, che hanno rotto prima ancora di conoscere i nomi. Abbiamo contestato il metodo perché non si può andare in direzione e votare delle liste che non si sono viste”, ha detto Antoci all’Adnkronos. Il suo nome, come quello dell’ex governatore siciliano, Rosario Crocetta, e del senatore Beppe Lumia, non compare nelle liste del partito per le Politiche.

“Io personalmente ho chiesto la rottura – racconta Antoci – e se anche fossi stato in lista, e questo non lo so perché probabilmente dopo la nostra presa di posizione quelle liste hanno subito una mutazione, avrei chiesto ugualmente di sfilarci. Fare il parlamentare e schiacciare il bottone non può significare vendersi l’anima e la dignità”. Resta per Antoci, scampato a un agguato mafioso, “il dispiacere e l’amarezza” per quella che lui stesso definisce “un’occasione persa”. (Adnkronos)