Politiche, presentata la candidatura di Ada Terenghi (FI): “Giovani al centro del mio progetto”

0
1280

“I giovani sono al centro del mio progetto politico, avere a cuore le nuove generazioni significa avere a cuore le sorti del nostro Paese. Incontrerò tante persone in questi prossimi giorni e ora abbiamo bisogno di dare risposte”. Presentata in mattinata in un noto albergo di Mondello, la candidatura di Ada Terenghi, candidata di Forza Italia alle Politiche del 4 marzo alla Camera dei Deputati, nel collegio uninominale Palermo 2 Libertà.

“Dobbiamo recuperare il rispetto di alcuni nostri e semplici diritti, come il lavoro, l’assistenza sanitaria, la cultura e lo sport. La politica la facciamo noi e il 4 marzo possiamo scegliere consapevolmente e con l’esercizio del voto possiamo cambiare e andare a votare il 4 marzo è necessario per cambiare, per dare una svolta”, ha affermato Ada Terenghi.

“Palermo è una città incompleta perché offro poco. Palermo è una città che presenta un quadro desolante, specie agli occhi dei ragazzi che studiano e fuggono. Ma poi regalano le loro competenze altrove, perché si impegnano e sono costretti ad andare all’estero. Oggi, il concetto di meritocrazia qua non ha nessun valore. Io ho potuto scegliere e sognare e desidero che possano farlo anche le nuove generazioni, in termini di realizzazione dei loro desideri”, ha aggiunto la candidata di Forza Italia alla Camera.

“Bisogna impegnarsi per cambiare perché è tempo di cambiare – ha sottolineato Ada Terenghi – risvegliando la coscienza di chi si è assopito. Le cose cambiano solo se noi agiamo. Io ho avuto dalla vita e non devo avere nulla dalla politica: penso sia arrivato il tempo di dare, dare ai pensionati, dare ai ragazzi, dare agli ultimi, dare a chi ha un’età avanzata e non ha alternative”.

“Una delle grandi scommesse è far restare i giovani qui. Il governo di centrodestra è e sarà un governo di sviluppo”, ha detto Giulio Tantillo, deputato nazionale uscente e altro candidato di Forza Italia alle elezioni.

“Non si può pianificare il proprio futuro, non c’è certezza dell’età pensionistica. Non c’è certezza per il futuro dei nostri giovani. Mi auguro che i candidati eletti di Forza Italia possano rappresentare al meglio la nostra città”, ha sottolineato Francesco Scoma.