Priolo Gargallo: indagini in corso per l’omicidio di Alessio Boscarino

0
377

Priolo Gargallo: investigatori a caccia del killer che ha freddato Alessio Boscarino, 24 anni, pregiudicato, assassinato nella notte tra sabato e domenica in via Tasso, nella città a quindici chilometri da Siracusa.

Boscarino, che aveva precedenti penali per spaccio di droga e piccoli furti, è stato colpito da almeno tre colpi di pistola mezz’ora dopo la mezzanotte mentre si trovava all’interno di un piccolo parco pubblico. Il giovane probabilmente non era solo. Sono stati i parenti ad avvisare il 118 che immediatamente ha chiamato le forze di polizia. Le indagini della squadra mobile sono coordinate dalla Procura di Siracusa. Disposta dal magistrato l’autopsia.

Sullo sfondo potrebbe esserci un contrasto sullo spaccio di sostanze stupefacenti. Boscarino si trovava probabilmente in compagnia e avrebbe tentato la fuga. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Margherita Brianese che solo 48 ore fa si è occupata di un omicidio a Lentini terminato con l’arresto del killer da parte dei carabinieri.

Lo scorso ottobre Boscarino era stato denunciato ai carabinieri e spedito in galera da sua madre e dai nonni: era troppo violento e da tempo ormai minacciava e distruggeva casa, spesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per chiedere i soldi che gli servivano per acquistare altre dosi o per comprare cose di poca importanza.