Ragusa, Polizia arresta coppia “Bonnie e Clyde”: nel mirino per 10 furti

0
51

Gli uomini della Squadra mobile di Ragusa, non appena ricevuto l’ordine di cattura, hanno subito avviato le ricerche. Le prime ore di ricerche hanno dato esito negativo in quanto i due avevano cambiato domicilio, peraltro rientrava nel loro stile di vita, quindi senza soluzione di continuità le ricerche proseguivano.

Non sono passate neanche 24 ore dall’ordine di cattura e la coppia è stata rintracciata proprio a Vittoria (prima viveva a Caltagirone, Gela e Scoglitti) e portata negli uffici della Squadra mobile e poi in carcere.

L’uomo è stato portato in carcere a Ragusa, la donna a Catania. “La polizia di Stato ha portato a termine un’altra importante operazione, assicurando alla giustizia una pericolosa coppia di ladri specializzati in furti in abitazione. Le vittime hanno collaborato con la Squadra mobile per la ricostruzione dei furti subiti”, ha commentato il dirigente Antonino Ciavola, commissario capo della polizia.

“E’ molto importante segnalare immediatamente i reati subiti e non lasciare incustoditi oggetti di valore e carte di debito; inoltre non bisogna mai custodire i codici pin insieme alle carte poiché anche in pochi minuti subito dopo il furto, gli autori – ha concluso – tentano e spesso riescono a prelevare denaro”.