Randazzo: dopo la gita, fuoristrada in un burrone e muore donna di 42 anni. La bella giornata trascorsa in un agriturismo dei Nebrodi si è trasformata in dramma per alcune famiglie ed un gruppo di amici. Il bilancio pesante: una donna morta e tre feriti, di cui uno grave. Un grosso fuoristrada Nissan “Patrol” è finito in un burrone precipitando per oltre 400 metri e finendo la sua corsa a fondo valle.
La vittima è Antonella Currenti, 42 anni, originaria di Fiumefreddo. L’incidente, sopra contrada Flascio, verso le sei del pomeriggio, lungo la strada sterrata che dalla Statale 120, porta fino a Monte Colla, nel parco dei Nebrodi. Il fuoristrada scendeva verso la Statale e, per cause ancora poco chiare, forse la fitta nebba, è finito in fondo al burrone.
Alla guida del fuoristrada c’era Angelo Dovara, 46 anni, con la moglie Antonella Currenti di 42 anni, un’altra donna di 31 anni e una ragazza quindicenne. Antonella ha perso la vita, feriti gli altri occupanti del mezzo. A lanciare l’allarme sono stati gli occupanti degli altri fuoristrada, che hanno anche cercato di prestare i primi soccorsi. Perché la Festa dell’Immacolata il gruppo di amici, esperti di fuori strada, l’aveva assieme e stavano ritornando a casa dopo una giornata passata in un agriturismola tragedia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Randazzo, i colleghi di Maletto e la Forestale di Randazzo, che con i loro fuoristrada, hanno dovuto percorrere oltre 5 chilometri di strada sterrata portando sul posto gli equipaggi delle ambulanze di Randazzo e Maletto. Infatti, la strada, molto sconnessa, non consente il passaggio di vetture e ambulanze.
Due dei feriti, Angelo Dovara e la ragazza, sono ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Dovara ha riportato un politrauma con frattura scomposta del femore sinistro e fratture costali, e dopo il primo trattamento al Trauma Center, è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con una prognosi di 30 giorni. Si trova in osservazione breve intensiva, nell’Unità Operativa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza, un’altra passeggera del mezzo politraumatizzata: la 21enne R.D., che si trova in condizioni non gravi ma sarà trattenuta ancora. Una terza persona soccorsa dal 118, R.M. di 42 anni, è ricoverata all’ospedale Garibaldi di Catania.