Conflitto a fuoco fra una pattuglia della Polizia e una banda di malviventi durante una rapina a un furgone portavalori nei pressi dell’ufficio postale Roccella Guarnaschelli in corso dei Mille a Palermo. Uno dei rapinatori e’ stato ferito e una volta bloccato e’ stato condotto in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.
La rapina e’ stata messa a segno, secondo quanto accertato dagli investigatori, almeno da tre banditi, che hanno preso alle spalle una guardia giurata con un sacco contenete dei soldi, gli hanno sfilato la pistola dalla fondina e lo hanno rapinato. Mentre tentavano la fuga, nella zona e’ transitata una pattuglia della Squadra Mobile che ha notato quanto stava accadendo. Ne e’ nato un conflitto a fuoco che ha portato al ferimento di uno dei rapinatori.
Secondo quanto accertato dagli investigatori della Squadra mobile i rapinatori entrati in azione contro il furgone portavalori sarebbero stati “almeno tre”. I malviventi hanno aggredito la guardia giurata che era scesa dal mezzo con il sacco dei soldi in mano e gli hanno sfilato la pistola dalla fondina. Ma proprio durante la colluttazione è transitata in zona una pattuglia della Questura che è subito intervenuta. E’ nato così un conflitto a fuoco, culminato con il ferimento di uno dei rapinatori. Gli altri rapinatori sono riusciti invece a fuggire. Nella zona ci sono posti di blocco.