Rapina in un negozio di detersivi, i passanti chiamano il 112: arrestato un 29enne

0
47

A volto coperto e armato di un coltello ha seminato il panico in un negozio di detersivi di via Altofonte a Palermo: a distanza di poche ore i carabinieri del nucleo radiomobile sono riusciti a risalire al rapinatore e ad arrestarlo. In manette è finito Gioacchino Lopetale, disoccupato di 30 anni.

La mattina del 30 aprile l’uomo, con il viso coperto da una sciarpa e un coltello con lama di 33 cm, ha fatto irruzione nel negozio puntando l’arma contro il cassiere per farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa.

Poi, con un bottino di 160 euro, è fuggito a tutta velocità a bordo di un’auto. Una scena che si è svolta davanti a numerosi passanti, i quali hanno immediatamente chiamato il 112.

La fuga di Lopetale è durata poco: l’uomo è stato fermato qualche minuto dopo la rapina, a casa sua, con ancora indosso i vestiti e la sciarpa usati per il colpo. Recuperati nell’abitazione anche l’arma e il denaro rubato nel negozio.

Adesso le indagini proseguono per verificare se Lopetale sia coinvolto in altre rapine analoghe commesse nelle ultime settimane e se sia stato aiutato da eventuali complici.