Ravanusa: fuggono all’alt dei carabinieri, madre e figlio in manette

0
47
aggressione in centro a palermo

Ravanusa: non si fermano all’alt dei carabinieri, scappano e alla fine aggrediscono i militari. Hanno reagito così madre e figlio, ieri sera, nel corso di un servizio di controllo del territorio nell’Agrigentino. Si tratta di Lucia Alessi, 76 anni, casalinga, e Giuseppe Burgio, 46 anni, pastore, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.

I due di Ravanusa erano a bordo di una Volkswagen Golf, alla guida c’era la donna, ma quando i carabinieri hanno intimato l’alt, i due, per evitare sanzioni e quindi guai hanno deciso di fuggire. Immediatamente inseguiti dai militari per le vie della città, madre e figlio sono stati fermati.

A questo punto, madre e figlio si sono scagliati contro i militari, un’aggressione che ha provocato anche alcune ferite ai due carabinieri. Una volta bloccati sono stati arrestati, in attesa di udienza di convalida. Dagli accertamenti è emerso che l’anziana non aveva mai conseguito la patente di guida e che l’auto era senza assicurazione.

Per madre e figlio è così scattato l’arresto, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro. Entrambi dovranno rispondere dei reati di violenza, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. Il mezzo, privo di copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro. (sofia dinolfo)