Regionali 2022, De Luca: “A Miccichè preavviso sfratto per finita sopportazione”

0
34

“Oggi ho consegnato ufficialmente al presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè un ‘preavviso di sfratto per finita sopportazione’. Se entro marzo non dice chiaramente ai siciliani che questo governo è stato un fallimento e si organizza per staccargli la spina o ufficializzeremo un divorzio irreversibile”. A dirlo Cateno De Luca ribadendo la sua candidatura a presidente della Regione, dopo aver consegnato a Miccichè una grande busta verde con una lettera durante l’assemblea regionale degli amministratori municipali organizzata a Taormina da Sicilia Vera.

“Lo faccio – prosegue De Luca – per farlo uscire dall’imbarazzo perché tutti dicono che siamo amici e lo hanno pregato di offrirmi una candidatura alle nazionali per togliermi dai piedi e non fa saltare gli equilibri regionali, ma a me non interessano queste candidature”.

Sull’ipotesi di un Governo sul modello Draghi per la Sicilia proposta da Miccichè, Cateno De Luca ha dichiarato: “Le ammucchiate tra falliti procurano solo un grande fallimento, e fare questi paragoni tra Sicilia e Draghi è un pensiero insano. Potrebbe essere solo l’occasione per alcuni personaggi trombati e tromboni dalla politica di ripresentarsi sotto mentite spoglie, per non far ricordare agli altri che sono loro che hanno affossato la Sicilia”.