Regionarie del M5S, ecco i nomi dei candidati grillini in corsa per palazzo d’Orleans

0
42
parlamentarie

Domani le “regionarie” i Pentastellati saranno i primi a presentare il candidato alla presidenza della Regione. Sarà una corsa a nove domani dalle 10 alle 19, quando gli iscritti del Movimento cinque stelle dovranno scegliere sulla piattaforma online il candidato governatore per le elezioni del 5 novembre.

I risultati delle regionarie, saranno comunicati lo stesso giorno, all’evento che si terrà al Castello a mare a Palermo dove saranno presenti Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio e tanti parlamentari nazionali.

Dopo la prima votazione per la definizione delle liste, con il via libera a 62 nomi per l’Assemblea regionale, hanno dato la loro disponibilità a candidarsi il favorito Giancarlo Cancelleri e gli altri deputati regionali Francesco Cappello, Angela Foti, Giampiero Trizzino, Sergio Tancredi e Stefano Zito; in lizza anche Alì Maman Listì, storico esponente dell’integrazione, Jose Marano e Giuseppe Scarcella.