Sanità, il presidente della Regione Rosario Crocetta scioglie la riserva: il nuovo assessore sarà Baldo Gucciardi, l’attuale capogruppo del Pd all’Ars.
Lascerà il suo incarico a Palazzo dei Normanni ad Antonello Cracolici, e prenderà invece il posto lasciato vacante da Lucia Borsellino, che si è dimessa alcuni giorni fa senza risparmiare, peraltro, un duro attacco sulla tenuta “morale” del governo Crocetta.
Ad annunciare la decisione è lo stesso governatore che parla di una scelta di continuità: “D’intesa con il segretario del Pd Fausto Raciti, il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e con il sostegno di tutte le forze di maggioranza – scrive Crocetta – ho proposto l’assegnazione della delega di assessore alla Salute all’onorevole Baldo Gucciardi”.
“La proposta è nata dalla mia considerazione che è necessario continuare il lavoro avviato con Lucia Borsellino, insieme a una personalità di alto profilo e di grande esperienza tecnica. Gucciardi oltre ad essere capogruppo del Pd all’Ars, è dirigente dell’Asp in aspettativa”.