Roberto Lagalla chiude le porte ad un’intesa con Nello Musumeci. Lo fa in modo diretto con un comunicato ufficiale che non lascia spazio ad equivoci. L’ex rettore dell’università di Palermo spiega che le notizie relative a una possibile e già definita alleanza tra #DiventeràBellissima ed IdeaSicilia che, a questo punto, aderirebbe alla candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Siciliana, non ha alcun fondamento.
Per Roberto Lagalla c’è stato soltanto un generico “invito, ricevuto qualche giorno fa da parte dello stesso Musumeci, a far parte della sua coalizione”.
“Nel corso della mia recente conferenza stampa, per la presentazione della personale candidatura alla presidenza della Regione, che oggi confermo ancora una volta, ho sottolineato come, oltre alle diverse storie personali, non sia in atto tra noi alcuna intesa politica. La mia è e rimane una candidatura alternativa a quella di Musumeci, che va oltre i superati modelli di governo e si pone in antitesi a Crocetta, con uno sguardo fermamente rivolto ad un’area di centro” – sottolinea.