Rubava i soldi agli anziani, finisce in manette pregiudicato palermitano

0
22

Criminalità a Palermo che non cessa. E’ accusato di essere uno specialista in rapine ad anziani: in manette è finito il pregiudicato palermitano Carlo Ventimiglia, 52 anni, arrestato dalla Polizia. Sei le aggressioni contestategli nel provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Palermo.

Dal marzo 2014 al marzo 2015 circa ventimila euro sono stati sottratti a pensionati che avevano appena ritirato denaro e che venivano tenuti sotto controllo già in banca o alle poste, per essere poi seguiti e derubati mentre rincasavano. A Ventimiglia gli investigatori sono risaliti dalla targa e da altri particolari di uno scooter usato per la fuga dopo le rapine. Si cerca un complice con il quale l’indagato ha agito in alcune occasioni.

Le sei rapine ricostruite dalla Polizia hanno colpito anziani che avevano fatto prelievi nelle agenzie Unicredit di via Ruggero Settimo, piazza Mordini e corso Finocchiaro Aprile e negli uffici postali di corso Pisani, via Brunetto Latini e di via Mariano Stabile.