Sabato a Palermo manifestazione del Forum “Vita-Famiglia-Educazione”

0
62
vita-famiglia-educazione

Il Forum “Vita-Famiglia-Educazione“, sabato prossimo terrà la settima edizione  a Palermo della Marcia per la Vita e la Famiglia, quest’anno limitata ad un raduno stanziale a causa della campagna elettorale in corso. Il Forum, apartitico e aconfessionale,  vuole essere il collante di realtà diverse, associazioni e movimenti, sia religiosi che laici, unite per incidere nella società italiana, aperto a qualsiasi organizzazione (senza alcuna distinzione politica, religiosa e sociale) o singolo cittadino che si ritrovi nei suoi principi ispiratori.

All’appuntamento, previsto per le 16.30 in piazza Verdi, parteciperanno don Maurizio Patricello, Parroco della “terra dei fuochi” di Napoli ed Emma Ciccarelli, vicepresidente Nazionale Forum delle Associazioni Familiari.

Questa edizione ha avuto finora il patrocinio dei  Comuni  di Palermo  e Ficarazzi e i messaggi di sostegno del card. De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo, monsignor Pennisi arcivescovo  di Monreale, monignor. Lorefice, arcivescovo di Palermo,  e monsignor Giovanni D’Ercole vescovo di Ascoli Piceno, monsignor Raspanti, vescovo di Acireale, oltre a numerosi sacerdoti cattolici e ortodossi e pastori evangelici. Hanno inoltre assicurato la loro presenza tutti i candidati-sindaco del comune di Palermo.

L’iniziativa si inserisce tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, tese a difendere la sacralità della vita, che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e la cifra record a Washington di 500.000 presenze. Roma ha visto la VI edizione della marcia nazionale il 20.5.2017.

Essa si propone inoltre la promozione della natalità e dell’istituto familiare anche per mezzo di un fisco basato sul fattore famiglia, oltre a chiedere maggiore attenzione per le politiche per  l’infanzia e l’adolescenza, nonché per la disabilità.