Palermo: marciapiede da rifare in piazza Montegrappa ed il consigliere comunale Francesco Scarpinato, capogruppo Ncd a Palazzo delle Aquile, attende da oltre un anno e mezzo una risposta all’atto ispettivo che aveva presentato sulla questione. Marciapiede dissestato, con l’orlatura che era quota stradale, e una porzione del manto stradale nei pressi di un pozzetto e in prossimità del marciapiede in precarie condizioni.
Niente è cambiato in tutto questo tempo. In piazza Montegrappa il tempo si è fermato ed anche il Comune. “Proprio su quel marciapiede – denuncia Scarpinato – sono scivolate moltissime persone in questo lungo periodo. E l’Amministrazione e la Rap cosa fanno?”.
“Dopo innumerevoli segnalazioni ricevute dai cittadini, nel corso della consiliatura, ho presentato molte interrogazioni comunali sul rifacimento dei marciapiedi e sul ripristino del manto stradale in diverse strade cittadine, interrogazioni comunali rimaste del tutto inascoltate”, denuncia Scarpinato che sottolinea come gli stia a cuore l’incolumità dei cittadini.
“Con un altro atto ispettivo – aggiunge Scarpinato – ho chiesto il crono programma sulla manutenzione ordinaria del manto stradale e sulla pavimentazione dei marciapiedi riferito al 2017, ma sono ancora in attesa di risposta. Palermo e i palermitani meritano non solo servizi di livello, ma anche la tutela della propria incolumità fisica mediante atti programmatici che dovrebbero essere alla base del modus operandi di ogni Amministrazione. Palermo non può più aspettare ed anche la Corte dei Conti – continua Scarpinato – pone l’accento sulla discutibile qualità di servizi che vengono erogati dalle società partecipate, eppure i cittadini pagano le tasse e sono costretti a confrontarsi con una mobilità poco efficace, con una città sporca in tante, troppe zone, e con le buche nelle strade, oltre alle numerose altre problematiche”, conclude Scarpinato.