Lungo la costa di Scoglitti, nel ragusano, un cittadino indiano, Ram Lubhaya, 43 anni, ha tentato di rapire una bambina di cinque anni, sfuggita per pochi attimi all’attenzione dei genitori, ma è finito in manette. E’ successo martedì nel tardo pomeriggio, nel litorale, nei pressi di via Dentice, una delle strade che si affacciano sulla riviera Lanterna, quando la famiglia di ragusani stava ritornando dalla spiaggia in compagnia di alcuni amici con i quali stava conversando.
In pochi secondi si è scatenato il caos e i genitori assieme agli amici sono caduti nel panico, ma non si sono dati per vinti. Al gruppo si è avvicinato l’indiano, che ha salutato amichevolmente i presenti e all’improvviso si è accostato alla piccola e l’ha presa in braccio fuggendo.
Subito i genitori, lo hanno rincorso per alcune decine di metri riuscendo con difficoltà a sottrargli la bimba, mentre l’uomo è scappato via facendo perdere le proprie tracce. Ad aiutare la famiglia terrorizzata sono arrivati altri bagnanti, che avevano assistito al fatto e alcune pattuglie della stazione dei Carabinieri di Scoglitti avvertiti da alcuni residenti.
Sul posto i militari sono riusciti a tracciare un parziale identikit dell’uomo, sono scattate subito le indagini e le ricerche in tutta la frazione marittima del Ragusano. Dopo circa un’ora, i carabinieri hanno bloccato l’indiano nei pressi di riviera Lanterna. Subito portato nella caserma di via Plebiscito, Lubhaya è stato sottoposto a fermo per sequestro di persona aggravato e rinchiuso nella carcere di Ragusa.