Beneficenza: Straniero? No, fanciullo!, spettacolo a favore dei bambini migranti non accompagnati, andrà in scena giovedì 22 dicembre, alle 21, al Teatro Biondo. Jerusa Barros canterà la “trilogia del migrante”, la scuola di danza contemporanea Oìkoskoreìa danzerà “Aylan” di Manuela Tarantino; in scena, “Le sirene alate” di Tommaso Domina, voce narrante Venera Giuliano; sarà presente Tony Canto, che chiuderà la serata, recitando “A mare si gioca”.
Lo spettacolo è organizzato dal Consolato Onorario di Capo Verde a Palermo, con la collaborazione del Casale San Lorenzo e della Scuola di danza Oìkoskoreìa di Manuela Tarantino, il sostegno del Corpo Consolare, il patrocinio del Comune di Palermo e del Leo Club dei Vespri. Madrina della serata, la consigliera comunale Rita Vinci. Tutti gli artisti prestano la loro opera a titolo gratuito.
L’ingresso è con offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Caritas Diocesana di Palermo. È possibile ritirare gli inviti anche prima della serata, presso il consolato (in Via Selinunte n. 1 tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20). Le donazioni possono essere fatte anche on line all’indirizzo web www.paypal.me/ConsuladoCaboVerdePa.
Saranno presenti il vescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice e il sindaco Leoluca Orlando.