Teresa Mannino apre il festival internazionale “Orto in Arte”

0
153

Sarà una performance di Teresa Mannino, sabato 26 maggio, a dare il via alla prima edizione di “Orto In Arte”, il festival internazionale in calendario fino al 2 giugno all’Orto botanico di Palermo. Alle 21 è infatti in programma lo spettacolo-intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto”.

Si tratta di una sorta di conversazione su tematiche riguardanti la natura, a metà strada tra l’ironia e la scienza, con il direttore dell’Orto Botanico Rosario Schicchi. Teresa Mannino, con la sua inconfondibile verve, ci racconterà di come gli uomini siano disattenti e indifferenti nei confronti del pianeta. A presentare lo show sarà Andrea Cusumano, il costo del biglietto è 20 euro seduti e 15 per posti in piedi.

“Orto in arte”, festival ideato e diretto da Margarida Tavares con la collaborazione di Carmelo Samonà e contributi per l’ideazione e consulenza artistica di Lara Pedilarco, è organizzato da “Rinascita 18 Società Benefit, in collaborazione con Il SiMuA, Sistema Museale d’Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle manifestazioni di “Palermo capitale italiana delle cultura 2018”.