Tour elettorale in Sicilia per Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia, che la scorsa settimana era stata protagonista in una serie di manifestazioni a Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta, da giovedì sarà in Sicilia orientale per sostenere il candidato alla presidenza della Regione Nello Musumeci e la sua lista.
Il primo appuntamento domani sarà a Messina, alle 13 intervista presso la redazione della Gazzetta del Sud, poi diretta Facebook dalla “Zona Falcata” per parlare del progetto di riqualificazione turistica dell’area. Alle 16, Giorgia Meloni sarà a Capo d’Orlando per un flash mob nel nuovo porto turistico. Un’ora dopo visita al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto e incontro con gli operatori della sicurezza. Alle 18 comizio in piazza, sempre a Barcellona. Rientro a Messina alle 19.30 con apericena per simpatizzanti ed elettori.
Il tour elettorale in Sicilia di Giorgia Meloni prevede, venerdì 27, una diretta tv alle 10.20 con Pancani da piazza Stesicoro a Catania. Alle 12.00 appuntamento a Caltagirone, con conferenza stampa insieme al sindaco Gino Ioppolo. Alle 15 ad Acireale, la Meloni incontrerà la stampa presso la sala Costarelli e alle 16.30 si sposterà a Misterbianco per una conferenza sulla zona commerciale. Alle 19, infine, apericena a Catania.
Sabato la leader di Fratelli d’Italia inaugurerà alle 10, sempre a Catania, la nuova sede del partito in Corso Sicilia insieme a Nello Musumeci. Alle ore 12 la Meloni si sposterà a Siracusa, dove visiterà l’isola di Ortigia e incontrerà i commercianti del quartiere. Alle 15 incontro ad Ispica con gli agricoltori del ragusano. Infine rientro a Siracusa e tappa a Paternò prima di rientrare a Roma.