Ustica, Bruno: “Area marina protetta ricchezza unica per l’isola”

0
207

Davide Bruno è il nuovo direttore dell’area marina protetta Isola di Ustica. Esperto di relazioni internazionali, ha perfezionato la propria formazione all’Università di Bologna e all’Istituto Diplomatico M. Toscano, si è occupato di progettazione nella comunicazione e promozione territoriale sia per soggetti pubblici che privati. Bruno si è formato nella cabina di regia dei fondi comunitari della Provincia Regionale di Palermo.

“Ringrazio il Presidente dell’Amp e sindaco – dice Davide Bruno – per la fiducia che mi ha voluto accordare. La consapevolezza dell’importante ruolo che sono in procinto di ricoprire mi porta ad assumere un atteggiamento risoluto e pratico nel portare avanti con azioni profuse e con impegno questo nuovo incarico. Ritengo che l’Area marina protetta – aggiunge – sia una ricchezza unica per l’Isola di Ustica e nello stesso tempo un potenziale moltiplicatore economico nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle esigenze della collettività”, conclude il direttore Davide Bruno.

“Finalmente si conclude il lungo iter amministrativo burocratico del bando per la nomina del nuovo direttore dell’Area Marina Protetta”, afferma il sindaco di Ustica Salvatore Militello.