Per un giorno la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di Palermo (via dei Quartieri) si trasformerà domani in un centro vaccinale. Dalle 9 alle 19 gli operatori dell’Asp di Palermo saranno a disposizione degli utenti per la somministrazione della prima, seconda o terza dose. Le vaccinazioni verranno effettuate nei locali degli ambulatori dell’Associazione operatori sanitari volontari mariani cattolici.
“Ringrazio il parroco, padre Calogero Di Fiore, per la consueta disponibilità a venire incontro alle necessità dei bisogni del quartiere San Lorenzo – dice Francesco Paolo La Placa, dell’Associazione operatori sanitari volontari mariani cattolici e presidente del comitato consultivo aziendale dell’Asp di Palermo – ringrazio inoltre il direttore generale Daniela Faraoni per la grande sensibilità dimostrata nel portare, anche in periferia, siti vaccinali con un successo apprezzato da tutti i cittadini. Come presidente del comitato consultivo a tutela dei cittadini non posso che essere più che soddisfatto per l’organizzazione messa in atto dell’azienda sanitaria provinciale di Palermo”.
Per essere sottoposti a vaccinazione basterà presentarsi muniti di documento d’identità e tessera sanitaria. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore ed avere acquisito il consenso dell’altro genitore.