Verso le regionali, La Russa: “Sì al ticket tra Musumeci e Armao”

0
80
la russa

Per Ignazio La Russa Musumeci è l’unica scelta possibile per vincere, anche in accoppiata con Gaetano Armao.  “Se si vuole vincere La strada è segnata: unitaà in Sicilia intorno a Nello Musumeci prima di tutto. Poi il ticket con Armao ci può anche stare se lo considerano all’altezza. Armao può benissimo fare il vice di Musumeci, è una buona proposta. Noi non l’avremmo proposto, ma è corretto che Berlusconi e Forza Italia lo chiedano. Io apro a questa ipotesi”.

L’ex ministro della Difesa, co-fondatore di Fratelli d’Italia lo ha dichiarato in un’intervista a Affaritaliani.It. “Il resto sono chiacchiere, veti, contro-veti – ha aggiunto La Russa-. Andare alle elezioni regionali con due candidati? Ah, se qualcuno vuole perdere… Non so a cosa puntino. Chiedetelo a loro. Sicuramente un secondo candidato di centrodestra non vincerebbe. Resterebbe in campo con molte più difficoltà Musumeci ma il secondo non avrebbe alcuna chance”.

“Consiglio a tutti coloro che si stanno occupando della Sicilia, e consiglio di farlo anche al mio amico Silvio Berlusconi, di stare tre giorni nell’Isola adesso. Dovrebbe capire senza bisogno di sondaggi costosi qual è il sentimento popolare, non solo del centrodestra. I discorsi da vecchia politica si infrangono con l’esame di come la pensa la gente. Miracolosamente il centrodestra ha ancora un candidato in grado di battere la pseudo-finta indignazione dei grillini”.

Noi Con Salvini ha chiesto a Musumeci di fare un passo indietro: “Anche Salvini venga tre giorni in Sicilia e comunque non l’ha chiesto”. Sulle parole di Angelo Attaguile: “Quello non è Salvini, è un signore di qui. Uno dei neo-leghisti dell’ultima ora, brava persona ma…”.