Verso Palermo-Sassuolo, Di Francesco: “Non mi fido dei rosanero”

0
47

Al “Renzo Barbera” riparte la stagione sia del Palermo “targato” Davide Ballardini che quella del Sassuolo, guidato in panchina da Eusebio Di Francesco. La formazione rosanero proviene da una vittoria con il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Bari, quella neroverde, invece, da un successo rotondo, anzi rotondissimo nei preliminari di Europa League contro la Stella Rossa.

Il tecnico del Sassuolo, intervenendo in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i rosanero ha sottolineato: “I rosanero sono incompleti? Anche noi ancora. Ma hanno dei giocatori giovani che hanno voglia di mettersi in luce. Sono una squadra forte, abituata a questo campionato. Noi magari siamo invece meno abituati a giocare tante partite una dietro l’altra. Saranno in casa loro, in un ambiente caldo. E poi è la prima di campionato, e la prima nasconde sempre tante insidie, noi l’anno scorso abbiamo battuto il Napoli che poi è stata una delle protagoniste della stagione. La prima è sempre bella, c’è tanta voglia di iniziare, anche se veniamo da una partita difficile, abbiamo un viaggio da affrontare e ne affronteremo un altro per giovedì. Però sono sereno, perché vedo la squadra consapevole, che sa quello che deve fare. Tuttavia non bisogna sottovalutare questo Palermo. Non mi fido”.

Ed ancora Di Francesco: “Rispetto alla squadra che vinse l’anno scorso a Palermo è un altro Sassuolo, un altro campionato, un’altra situazione. Mi auguro di confermare quel risultato e portare a casa i tre punti. Partire bene è importante, chi ben comincia non è a metà dell’opera ma quasi, anche se poi ci sono altre 37 partite. Noi cercheremo di vincere. Essere avanti nella preparazione è un vantaggio? Potrebbe esserlo ma abbiamo anche sprecato energie. Magari loro ne hanno consumate meno e saranno, soprattutto all’inizio, più brillanti di noi”.

Alcuni numeri del Sassuolo: questa che si andrà ad inaugurare domenica sera al “Barbera” per i neroverdi è la quarta stagione consecutiva in serie A. Il miglior marcatore è Domenico Berardi con 38 segnature, mentre recordman di presenze è Francesco Magnanelli con 64 “gettoni” finora accumulati. Il Sassuolo ha segnato 40 reti con giocatori tutti italiani nella scorsa stagione. Dopo avere perso la prima partita in serie A e pareggiato alla prima del 2014, i neroverdi nel passato campionato hanno aperto la stagione battendo il Napoli.

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL PALERMO:  Modulo (4-3-3): 47 Consigli, 20 Lirola, 28 P. Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso, 8 Biondini, 4 Magnanelli, 22 Mazzitelli, 25 Berardi, 11 Defrel, 16 Politano. A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 5 Antei, 23 Gazzola, 39 Dell’Orco, 55 Letschert, 12 Sensi, 9 Falcinelli, 29 Trotta, 97 Zecca, 10 Matri. Squalificati: Duncan. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Missiroli, Pellegrini, Terranova.